Lo Stile Di Gioco


Fu dopo la positiva esperienza di un’amichevole con un gruppo di softgunners di Bergamo (S.T.A.R.T. Softairpolice), che decidemmo di adottare uno stile di gioco differente dal softair tradizionale, basato sulle seguenti innovazioni:

1. Sostituzione dei caricatori maggiorati con i corrispettivi standards:
il giocatore deve quindi riporre maggior attenzione nell’utilizzo del proprio munizionamento (svuotare un caricatore da 50 colpi è una questione di pochi secondi).
2. Inutilizzabilità e disattivazione dell’arma:
l’arma diventa inutilizzabile quando viene colpita o quando viene disattivata da un giocatore.
3. Eliminazione del giocatore:
il giocatore eliminato in uno scontro deve fingere la morte e rimanere immobile nella sua posizione.
4. Ferimento del giocatore:
il giocatore colpito in aree non vitali (arti inferiori e superiori) non viene più eliminato come nel softair tradizionale e può perciò continuare il game con le limitazioni imposte dallo status di “ferito”.
5. Controllo dei giocatori a terra:
il giocatore può assicurarsi dello “status” di un giocatore a terra tramite il controllo delle pulsazioni.
6. Componente recitativa:
il gioco non si basa più solamente sulla capacità di “movimento” dei giocatori, ma anche sulla loro capacità recitativa e di gestione delle situazioni straordinarie (presenza di civili, guerriglieri ostili, spie, ostaggi, etc.).
Classici esempi di combats possono essere: liberazione (con relative trattative) di civili, trattenuti come ostaggi, durante la rapina di una banca da parte di un gruppo di malviventi; recupero dell’ufficiale catturato dai guerriglieri mentre questi cercano di portarlo al loro campo base; esfiltrazione dell’equipaggio di un elicottero caduto in territorio ostile; retata della polizia in una raffineria di droga; etc.

Siamo lieti di farti provare il nostro modo di intendere questo bellissimo sport che è il softair fornendoti per una domenica di prova tutta l’attrezzatura necessaria …. CONTATTACI!!!!